Guida Completa All'elaborazione Delle Carte di Credito per i Saloni di Acconciatura nel 2023

Se siete come me, siete sempre alla ricerca di nuovi modi per far crescere la vostra attività e probabilmente state valutando i vantaggi e i potenziali rischi dell'elaborazione delle carte di credito per i saloni.

Nell'era delle prenotazioni online e dei pagamenti basati sul cloud, accettare le carte di credito è diventata una necessità. Sia le piccole imprese che i grandi commercianti hanno beneficiato dei progressi nei metodi di pagamento e il credito e il debito sono diventati sempre più popolari.

In effetti, l'elaborazione delle carte di credito può effettivamente incrementare le vostre vendite. Vediamo alcune strategie che vi aiuteranno a ottenere il massimo dall'elaborazione dei pagamenti con carta di credito, nonché alcuni modi per mantenere i costi bassi e la soddisfazione dei vostri clienti.

Cosa Imparerete

Verranno illustrati alcuni dei vantaggi dell'elaborazione dei pagamenti con carta di credito, come accettare le carte di credito nel vostro salone di parrucchieri e alcune strategie utili per gestire il processo di checkout del salone.

Jump to The Section You Like

  1. Vantaggi Dell'accettazione di Pagamenti con Carta in un Salone
  2. Svantaggi dei Pagamenti con Carta: Commissioni di Elaborazione
  3. Come Accettare i Pagamenti con Carta?
  4. Come Accettare le Mance con i Pagamenti con Carta?
  5. Conclusione

Vantaggi Dell'accettazione di Pagamenti con Carta in un Salone

 

I saloni di parrucchieri che ricevono pagamenti con carta di credito hanno molti vantaggi rispetto a quelli che permettono ai clienti di usare solo contanti. In un'epoca in cui il tempo è denaro, i proprietari di attività commerciali sono sempre alla ricerca di soluzioni che aiutino a risparmiare sia il personale che i clienti.

Sebbene il commerciante paghi di solito una piccola tassa di servizio per ogni transazione (che può dipendere dal fornitore di servizi e dal tipo di azienda - alcuni hanno conti speciali per le piccole imprese), questo pagamento è spesso più che compensato dall'aumento dei clienti e dai vantaggi per il personale.

Vediamo alcuni dei principali vantaggi dell'utilizzo di sistemi di elaborazione delle carte di credito per parrucchieri:

  • Attirare i clienti che preferiscono le carte: Sia perché ottengono vantaggi dalle loro società di credito, sia perché semplicemente preferiscono non portare con sé contanti, questi clienti vi cercheranno.
  • Convenienza per i clienti esistenti: Offrite ai clienti più fedeli un'altra opzione facile e conveniente da utilizzare durante l'appuntamento. Apprezzeranno l'ottimo servizio.
  • Sicurezza sul posto: Riducete al minimo i rischi per il personale del salone e per la vostra attività, trattando meno pagamenti in contanti e tenendone meno in cassa.
  • Pagamenti più rapidi: Liberate più rapidamente i vostri stilisti e receptionist con soluzioni di pagamento più rapide. Non dovrete più contare le monete alla cassa.
  • Meno errori di conteggio: I sistemi POS (point of sale) e le transazioni di credito eliminano gran parte degli "errori umani" nell'elaborazione dei pagamenti. Anche i piccoli errori possono accumularsi nel tempo e costare molto ai proprietari di piccole imprese.
  • Le persone tendono a spendere di più con le carte: Non dovendo maneggiare contanti durante il pagamento, i clienti tendono a sentirsi più liberi di spendere per i servizi e di fare acquisti spontanei. In questo modo è molto più facile vendere prodotti e servizi.
  • Migliore tracciabilità dei clienti: In combinazione con un software per saloni e un sistema POS, l'elaborazione dei pagamenti con carte di credito o di debito rende più facile vedere quali sono i servizi preferiti dai clienti, quali sono le vendite migliori e chi sono i clienti mensili abituali.
  • Facilità di pagamento: i saloni di parrucchieri che offrono l'elaborazione del credito per ogni transazione rendono più facile per i clienti pagare senza maneggiare denaro, riducendo al minimo il rischio per tutti. Un moderno sistema di carte e punti vendita è solitamente in grado di supportare anche i pagamenti senza contatto.
  • Migliore gestione dell'inventario: Con un software per saloni e un sistema POS, è possibile tenere traccia degli acquisti dei clienti, dei prodotti utilizzati per i servizi e tenere sotto controllo l'inventario e il riordino. In combinazione con i sistemi che gestiscono le transazioni di credito, l'intero processo è più fluido e riduce le incertezze nella gestione dell'attività.
Altri contenuti consigliati per voi:  

Guida Completa Alle Spese per i Saloni di Acconciatura

Svantaggi dei Pagamenti con Carta: Commissioni di Elaborazione

 

Quando create un conto commerciale per la vostra attività di parrucchiere, dovrete considerare un paio di cose.

Innanzitutto, dovrete assicurarvi che l'azienda scelta (e le macchine che fornisce) siano conformi agli standard PCI, che proteggono i dati dei clienti e la sicurezza durante il processo di pagamento.

In secondo luogo, assicuratevi di prendere in considerazione le commissioni previste. I servizi merchant di solito addebitano all'azienda tre diversi tipi di commissioni: mensili, transazionali e accessorie. Queste variano a seconda dell'azienda e del conto commerciale della vostra azienda, quindi assicuratevi di fare le vostre ricerche.

Ecco una rapida panoramica dei tipi di commissioni di elaborazione che potete aspettarvi di incontrare:

Commissioni di Pagamento Mensile

Sono le commissioni che le società che forniscono servizi commerciali addebitano a un'azienda, indipendentemente dal numero di transazioni. Di solito si tratta di una tariffa forfettaria per l'esercente e può arrivare fino a 99 dollari al mese.

Alcune società non applicano una tariffa mensile, ma la loro commissione per transazione può essere complessivamente più alta se i loro servizi mensili sono gratuiti, quindi assicuratevi di dare un'occhiata ai numeri sul sito web di ciascuna società e al vostro volume di vendite per capire quali sono i servizi migliori per il vostro salone.

Vantaggi dell'accettazione di pagamenti con carta in un salone di parrucchieri
Vantaggi Dell'accettazione di Pagamenti con Carta in un Salone di Parrucchieri

Commissioni Transazionali

Si tratta di una commissione che il commerciante paga per ogni transazione di servizio. Viene addebitata separatamente dal pagamento mensile. Questo costo può essere suddiviso nelle seguenti commissioni:

  • Emittente della carta: è l'importo che si paga alla società finanziaria per accettare il pagamento al commerciante. Può variare dall'1,5% al 3,3% circa.
  • La vostra banca: È la commissione di servizio che la vostra banca addebiterà per elaborare la transazione e depositare i fondi sul vostro conto.
  • Rete di carte di credito: Chiamata anche commissione di valutazione, viene pagata dall'esercente del salone alla rete di credito. Raramente è gratuita, ma sarà di gran lunga inferiore a quella che pagherete all'emittente del credito e può variare molto a seconda della vostra attività/settore.
  • Fornitore di elaborazione dei pagamenti: Questo costo viene pagato alla società che accetta il pagamento e invia le informazioni sulla transazione attraverso la rete, utilizzando sistemi di lettura del credito o software online. Si tratta di una tariffa fissa mensile o di un costo per transazione.

Questi costi possono variare notevolmente, ma la maggior parte dei fornitori di servizi di elaborazione dei pagamenti offre commissioni forfettarie come percentuale del prezzo del pagamento, più un importo fisso, ad esempio 2,5% + 10¢.

Infine, non dimenticate le spese per le attrezzature, come il lettore per le carte dei clienti, il processore di pagamento mobile o i sistemi POS.

Assicuratevi di scoprire cosa è incluso nel vostro conto, come l'assistenza clienti, la possibilità di accettare carte regalo, la manutenzione regolare e qualsiasi altra funzione speciale che possa aiutarvi nella gestione del salone.

Spese Accessorie

Si tratta di spese aggiuntive legate a errori di pagamento, chargeback o fondi non sufficienti. Alcuni servizi commerciali consentono una certa quantità di queste spese gratuite al mese come parte dell'abbonamento o del pacchetto di assistenza, mentre altri prevedono una tariffazione per queste spese.

Ancora una volta, assicuratevi di leggere la "stampa fine" e non abbiate paura di chiedere informazioni sulle soluzioni per i piccoli imprenditori, gli affittuari di stand o i nuovi saloni: potrebbero avere sconti speciali per questi tipi di conto commerciale.

Come Accettare i Pagamenti con Carta?

 

Se siete pronti a offrire queste soluzioni di pagamento a ogni cliente durante il suo appuntamento, il passo successivo è decidere il tipo di lettore o processore di carte da utilizzare.

I migliori sistemi di elaborazione delle carte di credito per saloni funzionano senza problemi con il sistema di gestione del salone. La soluzione varia molto tra i saloni e nel settore in generale.

I saloni di parrucchieri hanno molte opzioni quando si tratta di selezionare un processore di pagamento e servizi commerciali del settore.

Ecco una panoramica di alcuni dei metodi di pagamento più comuni nei saloni di parrucchieri:

  • Macchine per carte da banco: Si tratta spesso di lettori di carte online più grandi che richiedono una connessione Internet a banda larga e una presa di corrente. Funzionano autonomamente e stampano ricevute.
  • Macchine per carte mobili: Si tratta di un tipo di processore di pagamento mobile a pagamento che richiede la propria carta SIM per essere connesso. Sono una soluzione molto comoda, ma alcune non stampano le ricevute.
  • Lettore di carte per il telefono: Si tratta di un lettore di pagamenti semplice ed economico che necessita solo di un dispositivo mobile. Le sue funzioni non includono la stampa delle ricevute.
  • Sistema POS (punto vendita) per saloni: Un POS completamente integrato che gestisce tutto, dalle prenotazioni online sul sito web del salone, può elaborare i buoni regalo, stabilire i prezzi e monitorare i livelli di inventario. I pagamenti elaborati vengono inseriti automaticamente nel sistema.
  • Software per saloni: questo software non richiede lettori di carte, ma funziona in modo molto simile all'e-commerce. Quando si vende qualcosa, il cliente può pagare tramite SMS o codice QR.
Come accettare i pagamenti con carta?
Come Accettare i Pagamenti con Carta?

Come Accettare le Mance con i Pagamenti con Carta?

 

Il miglior sistema di elaborazione delle carte di credito per i saloni di parrucchieri include funzioni che rendono la vita più comoda per tutti. Tra queste, i modi per aiutare i vostri parrucchieri a ricevere le mance. Dopotutto, i dipendenti soddisfatti sono il vostro bene più prezioso ed è probabile che i clienti soddisfatti vogliano lasciare loro una mancia.

Quindi, come si può fare con un lettore di schede?

Ecco alcuni consigli (scusate il gioco di parole) sulle mance:

  • Includere le mance nei pagamenti in modo automatico, offrendo ai clienti la possibilità di aggiungere il 15%, il 20% o "altro".
  • Procurarsi applicazioni speciali per le mance (Venmo, CashApp, Tippy o altre applicazioni specializzate).
  • Utilizzare un dispositivo per le mance. Questi dispositivi consentono ai clienti di strisciare e selezionare l'importo della mancia dopo il servizio.
  • Chiedete di aggiungere una mancia in un'e-mail di follow-up con un sondaggio sulla soddisfazione.
  • Avere una cassetta per le mance in contanti.
  • Prenotazione online. Sul sito web del salone è possibile inserire un link per lasciare la mancia allo stilista.

Conclusione

 

I tre metodi di pagamento accettati nella maggior parte dei saloni sono credito, debito e contanti. Naturalmente, molti saloni accettano anche carte regalo, PayPal o altre applicazioni senza contanti. Con il giusto sistema pos per saloni e il giusto software per saloni, le opzioni sono virtualmente illimitate.

L'elaborazione delle carte di credito per i saloni è una delle forme più semplici e convenienti di pagamento mobile, e spesso è un passo fondamentale per la crescita della vostra attività.

Rating: 5 of 5 - 1 votes