Guida Completa All'elaborazione Delle Carte di Credito per i Saloni di Acconciatura nel 2023

Se siete come me, siete sempre alla ricerca di nuovi modi per far crescere la vostra attività e probabilmente state valutando i vantaggi e i potenziali rischi dell'elaborazione delle carte di credito per i saloni.
Nell'era delle prenotazioni online e dei pagamenti basati sul cloud, accettare le carte di credito è diventata una necessità. Sia le piccole imprese che i grandi commercianti hanno beneficiato dei progressi nei metodi di pagamento e il credito e il debito sono diventati sempre più popolari.
In effetti, l'elaborazione delle carte di credito può effettivamente incrementare le vostre vendite. Vediamo alcune strategie che vi aiuteranno a ottenere il massimo dall'elaborazione dei pagamenti con carta di credito, nonché alcuni modi per mantenere i costi bassi e la soddisfazione dei vostri clienti.
Verranno illustrati alcuni dei vantaggi dell'elaborazione dei pagamenti con carta di credito, come accettare le carte di credito nel vostro salone di parrucchieri e alcune strategie utili per gestire il processo di checkout del salone.
I saloni di parrucchieri che ricevono pagamenti con carta di credito hanno molti vantaggi rispetto a quelli che permettono ai clienti di usare solo contanti. In un'epoca in cui il tempo è denaro, i proprietari di attività commerciali sono sempre alla ricerca di soluzioni che aiutino a risparmiare sia il personale che i clienti.
Sebbene il commerciante paghi di solito una piccola tassa di servizio per ogni transazione (che può dipendere dal fornitore di servizi e dal tipo di azienda - alcuni hanno conti speciali per le piccole imprese), questo pagamento è spesso più che compensato dall'aumento dei clienti e dai vantaggi per il personale.
Vediamo alcuni dei principali vantaggi dell'utilizzo di sistemi di elaborazione delle carte di credito per parrucchieri:
Quando create un conto commerciale per la vostra attività di parrucchiere, dovrete considerare un paio di cose.
Innanzitutto, dovrete assicurarvi che l'azienda scelta (e le macchine che fornisce) siano conformi agli standard PCI, che proteggono i dati dei clienti e la sicurezza durante il processo di pagamento.
In secondo luogo, assicuratevi di prendere in considerazione le commissioni previste. I servizi merchant di solito addebitano all'azienda tre diversi tipi di commissioni: mensili, transazionali e accessorie. Queste variano a seconda dell'azienda e del conto commerciale della vostra azienda, quindi assicuratevi di fare le vostre ricerche.
Ecco una rapida panoramica dei tipi di commissioni di elaborazione che potete aspettarvi di incontrare:
Sono le commissioni che le società che forniscono servizi commerciali addebitano a un'azienda, indipendentemente dal numero di transazioni. Di solito si tratta di una tariffa forfettaria per l'esercente e può arrivare fino a 99 dollari al mese.
Alcune società non applicano una tariffa mensile, ma la loro commissione per transazione può essere complessivamente più alta se i loro servizi mensili sono gratuiti, quindi assicuratevi di dare un'occhiata ai numeri sul sito web di ciascuna società e al vostro volume di vendite per capire quali sono i servizi migliori per il vostro salone.
Si tratta di una commissione che il commerciante paga per ogni transazione di servizio. Viene addebitata separatamente dal pagamento mensile. Questo costo può essere suddiviso nelle seguenti commissioni:
Questi costi possono variare notevolmente, ma la maggior parte dei fornitori di servizi di elaborazione dei pagamenti offre commissioni forfettarie come percentuale del prezzo del pagamento, più un importo fisso, ad esempio 2,5% + 10¢.
Infine, non dimenticate le spese per le attrezzature, come il lettore per le carte dei clienti, il processore di pagamento mobile o i sistemi POS.
Assicuratevi di scoprire cosa è incluso nel vostro conto, come l'assistenza clienti, la possibilità di accettare carte regalo, la manutenzione regolare e qualsiasi altra funzione speciale che possa aiutarvi nella gestione del salone.
Si tratta di spese aggiuntive legate a errori di pagamento, chargeback o fondi non sufficienti. Alcuni servizi commerciali consentono una certa quantità di queste spese gratuite al mese come parte dell'abbonamento o del pacchetto di assistenza, mentre altri prevedono una tariffazione per queste spese.
Ancora una volta, assicuratevi di leggere la "stampa fine" e non abbiate paura di chiedere informazioni sulle soluzioni per i piccoli imprenditori, gli affittuari di stand o i nuovi saloni: potrebbero avere sconti speciali per questi tipi di conto commerciale.
Se siete pronti a offrire queste soluzioni di pagamento a ogni cliente durante il suo appuntamento, il passo successivo è decidere il tipo di lettore o processore di carte da utilizzare.
I migliori sistemi di elaborazione delle carte di credito per saloni funzionano senza problemi con il sistema di gestione del salone. La soluzione varia molto tra i saloni e nel settore in generale.
I saloni di parrucchieri hanno molte opzioni quando si tratta di selezionare un processore di pagamento e servizi commerciali del settore.
Ecco una panoramica di alcuni dei metodi di pagamento più comuni nei saloni di parrucchieri:
Il miglior sistema di elaborazione delle carte di credito per i saloni di parrucchieri include funzioni che rendono la vita più comoda per tutti. Tra queste, i modi per aiutare i vostri parrucchieri a ricevere le mance. Dopotutto, i dipendenti soddisfatti sono il vostro bene più prezioso ed è probabile che i clienti soddisfatti vogliano lasciare loro una mancia.
Quindi, come si può fare con un lettore di schede?
Ecco alcuni consigli (scusate il gioco di parole) sulle mance:
I tre metodi di pagamento accettati nella maggior parte dei saloni sono credito, debito e contanti. Naturalmente, molti saloni accettano anche carte regalo, PayPal o altre applicazioni senza contanti. Con il giusto sistema pos per saloni e il giusto software per saloni, le opzioni sono virtualmente illimitate.
L'elaborazione delle carte di credito per i saloni è una delle forme più semplici e convenienti di pagamento mobile, e spesso è un passo fondamentale per la crescita della vostra attività.