Avete deciso di mettervi in proprio e di aprire un nuovo salone. Congratulazioni! Siete sicuramente entusiasti e pieni di idee, ma vi aspetta anche un duro lavoro e molte spese per il salone da coprire. Nel calcolare il vostro budget vi chiederete senza dubbio (o vi chiederete su internet): Quali attrezzature sono necessarie per un salone? Vi aiutiamo con un elenco completo delle attrezzature per saloni di parrucchieri, suddiviso per categorie, in modo che possiate trovare facilmente tutto ciò di cui avrete bisogno per fornire i migliori servizi di qualità ai vostri futuri clienti.
Arredamento del Salone
Considerate il layout e il design del vostro salone. I mobili sono di solito le attrezzature più grandi e più costose. Devono adattarsi bene ed essere confortevoli.
- Banco della reception
- Sedie per la reception
- Poltrone del salone
- Postazioni per l'acconciatura
- Unità di lavaggio posteriore (stazioni shampoo)
- Carrelli e carrelli
- Stand per la vendita al dettaglio del salone
- Illuminazione
- Portariviste
Apparecchiature Elettriche per il Salone
La scelta dipende in larga misura dai servizi che si intendono fornire e dal numero di parrucchieri che lavoreranno contemporaneamente nel salone.
- Cappe asciugacapelli
- Lampade termiche
- Asciugacapelli
- Piastre per capelli
- Arricciatori per capelli
- Tagliacapelli
- Lavatrice e asciugatrice (per gli asciugamani)
Strumenti e Forniture per Parrucchieri
Parlate con i vostri parrucchieri per sapere quali strumenti e accessori considerano essenziali. Tenete presente il vostro budget, ma ricordate che le attrezzature affidabili sono spesso costose per un motivo. Considerate la possibilità di acquistare solo ciò di cui avete realmente bisogno fin dall'inizio e di acquistare alcune cose in seguito, man mano che la vostra attività di parrucchiere cresce.
- Cesoie e forbici
- Pettini a coda di topo
- Pettini a denti larghi
- Spazzole rotonde
- Spazzole ventilate
- Spazzole a paletta
- Mantelle per il taglio dei capelli
- Asciugamani da salone
- Specchi a mano
- Bottiglie d'acqua per capelli
- Fermagli per capelli
- Grembiuli
- Mantelle per il taglio dei capelli
- Guanti in lattice da salone
- Asciugamani
Attrezzature per Manager di Salone
Anche se non sono direttamente collegate al taglio dei capelli, queste attrezzature svolgono un ruolo essenziale nella vostra attività. Dalla prenotazione degli appuntamenti per i clienti alla riscossione dei pagamenti, dall'organizzazione degli orari del salone all'ottimizzazione del magazzino.
- Computer portatile/computer
- Telefono
- Prenotazione e pianificazione degli appuntamenti
- Sistema POS del salone / registratore di cassa
- Software di gestione del salone
Lista di Controllo Delle Attrezzature per Parrucchieri
Per rendervi le cose ancora più semplici, abbiamo caricato una lista di controllo delle attrezzature per saloni di parrucchieri con cui potrete lavorare durante la pianificazione della vostra futura attività di parrucchiere. Scaricatela, aggiungete le vostre note e osservazioni, fateci sapere se abbiamo dimenticato qualcosa!
Conclusione
È facile confondersi con tutte le cose a cui bisogna pensare quando si apre un salone di parrucchieri, scegliendo la location, il personale e, naturalmente, tutti gli strumenti e le attrezzature per parrucchieri. Ma il risultato ne vale assolutamente la pena! Vi auguriamo fortuna e pazienza e speriamo che il nostro elenco di attrezzature per parrucchieri possa esservi d'aiuto.