Guida Completa All'elaborazione dei Pagamenti Mobili nei Saloni di Acconciatura nel 2023

L'elaborazione dei pagamenti mobili per parrucchieri è un'alternativa sempre più popolare ai pagamenti con carta. Con i pagamenti senza contatto sempre più diffusi, molti proprietari di saloni di acconciatura utilizzano un'applicazione di pagamento mobile come un altro metodo di pagamento conveniente per i saloni.
Verranno illustrate le basi dell'offerta di opzioni di pagamento mobile nel vostro salone, come potete iniziare ad accettare i pagamenti mobili, alcuni vantaggi e consigli utili per iniziare.
Le transazioni di pagamento mobile dei parrucchieri utilizzano il dispositivo mobile e un "portafoglio" digitale che memorizza i dati della carta di credito o di debito. I clienti scaricano un'applicazione che memorizza questi dati in modo sicuro nel cloud e li utilizza per elaborare i pagamenti.
Il salone utilizza poi un terminale virtuale o un dispositivo POS mobile per accettare i pagamenti senza contatto.
I saloni di parrucchieri che accettano i pagamenti tramite un dispositivo mobile o un'applicazione possono automatizzare il processo di checkout back-end. Poiché i pagamenti senza contatto stanno rapidamente diventando uno standard, i pagamenti tramite dispositivo mobile sono il passo successivo.
I clienti possono saltare il registratore di cassa e pagare in modo rapido e sicuro utilizzando i dati della carta di credito o di debito memorizzati nel loro portafoglio mobile.
I pagamenti mobili senza contatto avvengono in pochi secondi, senza bisogno di contare gli spiccioli o di elaborare i pagamenti con carte di debito o di credito utilizzando una macchina.
Tutto ciò significa niente code, niente difficoltà tecniche con i lettori di carte di credito mobili e nessuna necessità di tenere occupato il vostro personale alla reception per elaborare le informazioni di pagamento.
Un'applicazione per i pagamenti mobili consente ai clienti di non dover utilizzare portafogli pesanti.
Quando si effettuano i pagamenti, i dispositivi mobili o i telefoni possono anche essere impostati su Auto-pay, salvando i dati dei clienti per facilitare i pagamenti. I vostri clienti possono ordinare prodotti e pagare servizi usando solo il loro cellulare.
I sistemi POS mobili per saloni eliminano il terminale per carte di credito, riducendo i costi di hardware, noleggio e transazione. Anche l'uso di un lettore di carte mobile o di uno scanner di codici a barre è più economico, con tariffe forfettarie per tutti i tipi di transazione.
Poiché le app di pagamento come Google Pay memorizzano i dati dei clienti nel cloud, sono sicuri anche in caso di furto o smarrimento del telefono.
L'utilizzo dell'impronta digitale per aprire il telefono e pagare aggiunge ulteriore sicurezza alla transazione. Infatti, ogni transazione ha un codice di sicurezza individuale generato dal servizio mobile.
Tutte queste caratteristiche possono contribuire a creare la fiducia dei clienti.
Un salone è un luogo di lavoro molto impegnativo, e offrire opzioni di pagamento mobile è un modo importante per eliminare un po' di lavoro extra che devono svolgere, lasciandoli liberi di concentrarsi sui clienti.
I clienti (e i parrucchieri) sono persone impegnate e un'esperienza di ingresso e uscita dal salone senza problemi è un ottimo modo per rendere l'attività del salone ancora più attraente.
Un sistema POS mobile è un modo in più per dimostrare l'impegno del vostro salone nei confronti del servizio clienti. Questo ulteriore fattore di convenienza farà risaltare la vostra attività rispetto alla concorrenza.
I pagamenti online e le app per dispositivi mobili sono destinati a crescere di popolarità man mano che un numero sempre maggiore di persone si renderà conto della loro sicurezza e convenienza, quindi perché non adottare subito questa tecnologia?
Disporre di più opzioni di pagamento facilita l'upselling. I clienti sono più propensi ad acquistare i prodotti consigliati o ad aggiungere servizi quando non devono maneggiare carte o contare contanti.
Senza la seccatura dell'attesa durante il checkout, siete liberi di concentrarvi sui vostri clienti. Immaginate cosa potete fare con un tempo di attività del 99,9%...
È possibile integrare il sistema di pagamento con il software del salone, ottenendo un accesso immediato alle metriche di vendita e alle abitudini di spesa dei clienti. In questo modo è più facile pianificare la pubblicità futura, l'upselling e prevedere le prestazioni del salone nel tempo.
I clienti possono fare tutto comodamente in un unico posto, compresa la prenotazione online, il check-in in salone, la ricezione di notifiche, il pagamento (e la mancia), l'aggiornamento del servizio e l'aggiunta di prodotti quando vogliono. E poi completare la visita con un facile self-check-out.
In seguito, entrambi riceverete notifiche e i clienti riceveranno una richiesta di recensione e la possibilità di prenotare di nuovo subito, aumentando i tassi di prenotazione. Tutto questo migliora la loro esperienza e aumenta la fedeltà.
Poiché sempre più posti accettano pagamenti con carta di credito o di debito tramite un'app mobile, i clienti inizieranno ad aspettarselo. È veloce, semplice e senza problemi.
Grazie alla sicurezza, alla velocità e alla convenienza delle opzioni di pagamento mobile, non c'è da stupirsi che si stiano diffondendo rapidamente.
Sono un grande passo avanti rispetto alle casse che contano, ai portafogli ingombranti e alle carte di credito, che possono causare molto stress e preoccupazione in caso di furto.
Inoltre, offrendo ai clienti le opzioni di pagamento mobile del salone, ridurrete il carico di lavoro del vostro team e farete felici tutti. È un modo in più per distinguersi dalla concorrenza.