Dichiarazione di Missione del Parrucchiere | Esempi e Linee Guida per il 2023

La dichiarazione di intenti di un salone di parrucchieri è una parte fondamentale della strategia del salone. Mostra ai clienti nuovi ed esistenti, al personale e ai partner commerciali di cosa si occupa il vostro salone e quali sono i vostri valori.
In questo articolo imparerete a scrivere una dichiarazione di intenti per il salone chiara, unica e accattivante e vedrete alcuni esempi fantastici da cui trarre ispirazione.
Una dichiarazione di missione del salone è un breve riassunto, basato sull'azione, delle finalità e degli obiettivi aziendali, dei valori fondamentali e del modo in cui serviranno i clienti. Deve riflettere la personalità del vostro salone, lasciare un'impressione duratura del vostro marchio e sottolineare i vostri punti di forza rispetto ai saloni della concorrenza.
È parte integrante del business plan di un salone e rappresenta una stella polare per ogni decisione importante della vostra attività.
Le dichiarazioni di missione del salone si concentrano principalmente sugli obiettivi dell'azienda e sul vostro approccio per raggiungerli. Allo stesso tempo, le dichiarazioni di visione del salone illustrano il futuro che prevedete per la vostra attività. Poiché questi aspetti sono fortemente interconnessi, le dichiarazioni di missione e visione del salone vengono spesso combinate per fornire un quadro completo dell'attività.
La dichiarazione di intenti del vostro salone comunica efficacemente la vostra visione e le vostre idee a chiunque sia coinvolto nella vostra attività, dagli investitori ai clienti.
Aiuta a Chiarire la Strategia del Salone e a Tenerla a Mente
L'avvio di un salone di parrucchieri è travolgente e stressante. Con tutto il lavoro che si deve fare, è facile perdere gli obiettivi e dimenticare il motivo per cui lo si sta facendo. La definizione di una missione del salone vi aiuterà a non perdere la rotta e a mantenere coeso il vostro piano di marketing a lungo termine.
Attira Investitori e Personale
Nessuno di loro vuole far parte dell'ennesimo salone di parrucchieri. La vostra dichiarazione di missione dirà loro perché dovrebbero scegliere la vostra attività rispetto a molti altri saloni.
Aiuta a Condividere il Lavoro
Se il vostro team conosce l'obiettivo finale, può aiutarvi molto meglio con i diversi compiti e organizzare il lavoro nel modo più vantaggioso per l'azienda.
Motiva il Team
Avere obiettivi e valori condivisi è essenziale per un lavoro di squadra produttivo e un ambiente di lavoro sano. La condivisione della vostra visione motiverà il vostro team a lavorare per il successo del salone come se fosse la loro azienda di famiglia.
Porta Clienti
Sono lontani i tempi in cui le persone sceglievano il salone da cui andare solo in base ai prezzi e alla distanza. Vogliono far parte di qualcosa che rende il mondo migliore, anche se solo un po'. Vedere che vi battete per le cose che loro apprezzano può far pendere la bilancia a vostro favore. Non si tratta solo del fatto che il vostro salone offra numerosi servizi, dalla colorazione dei capelli alle extension.
Una dichiarazione di intenti ideale dovrebbe essere composta da due o quattro frasi e non superare le 100 parole.
In definitiva, la dichiarazione di intenti del vostro salone dovrebbe essere della lunghezza giusta per trasmettere il vostro punto di vista, dimostrare la vostra proposta ai clienti (un servizio clienti di qualità superiore) e come ispirate il vostro team a raggiungere gli obiettivi aziendali.
Concentrate la vostra dichiarazione su questi quattro elementi:
Una volta scritta la dichiarazione di intenti del vostro salone di parrucchieri, verificate la presenza di parole e rimuovete tutto ciò che potrebbe essere classificato come un'allusione o una parola d'ordine. La falsità è facilmente individuabile nella scrittura e a lungo andare non giova al vostro marchio.
Assicuratevi che tutto ciò che avete scritto si applichi specificamente al vostro salone di parrucchieri e non al settore o semplicemente a qualsiasi altro salone. Le dichiarazioni di missione delle aziende a cui guardate possono essere una grande ispirazione, ma evitate di copiarle, siate unici.
Si tratta della vostra strada e di ciò che vi rende diversi dai concorrenti.
Qual è una buona dichiarazione di intenti per un salone di parrucchieri? Abbiamo cercato alcune delle migliori dichiarazioni di intenti per ispirarvi. Date un'occhiata e vedete se possono aiutarvi a creare la vostra dichiarazione di intenti su misura per il vostro salone.
"Mi occupo personalmente di ciascuno dei miei clienti. Insieme, supereremo tutte le limitazioni e gli impedimenti per scoprire la vostra vera bellezza; che si tratti di stili consolidati o emergenti, da The Loft Hair Salon potete aspettarvi un'esperienza aperta, onesta e, soprattutto, divertente!"
"Come professionisti di Salon Estetica il nostro obiettivo è la qualità straordinaria. Prendiamo la nostra passione e la coltiviamo con una formazione in costante evoluzione. Questo lascia ai nostri ospiti un'esperienza indimenticabile al Salon Estetica. Noi siamo il futuro.
Offriremo questo livello di soddisfazione agli ospiti, ma saremo anche responsabili nei confronti della terra. Questi sono i passi che stiamo facendo al Salon Estetica per diventare GREEN".
"Al Di Carlo Salon & Barbershop perseguiamo instancabilmente il nostro obiettivo di diventare il primo salone/barbiere ibrido di Milwaukee, al servizio di donne e uomini. Ci concentreremo sull'offerta di un servizio clienti leader nel mercato, sviluppando il personale più preparato del settore e promuovendo ed eseguendo i nostri valori e processi fondamentali che offrono un'esperienza cliente imbattibile, a prezzi che rendono i servizi per capelli di alto livello accessibili a qualsiasi budget."
"La missione di tutto il personale del Salon Ciry è garantire che tutti i clienti che ci visitano abbiano un'esperienza positiva e si prendano cura di loro in un ambiente confortevole e pulito. Grazie a una formazione avanzata e a prodotti di qualità e ad alte prestazioni che rispettano la salute personale e la terra, siamo pronti a soddisfare le esigenze di ogni cliente."
"La missione di SHED è sostenere i clienti in tutte le fasi della vita, affinché possano invecchiare con grazia, con una raffinatezza senza tempo e una bellezza senza sforzo."
"Ci svegliamo ogni mattina pensando a come rendervi felici. Dentro e fuori. Ci uniamo perché siamo interessati a servire qualcosa di più grande dei nostri interessi personali. Ci sforziamo di costruire relazioni che vadano oltre la poltrona e che trascendano la bellezza che dura più di una semplice visita".
"La nostra missione è arricchire, valorizzare e incoraggiare le donne e la loro bellezza. Puntiamo all'eccellenza fissando obiettivi, educando e comunicando con i nostri clienti e tra di noi".
"Dorjon Aveda Salon fornisce ai nostri ospiti servizi e prodotti della massima qualità e purezza, affermando al contempo un impegno ambientale nei confronti della comunità e del pianeta".
"La nostra missione in Divine Hair Design è creare un luogo che operi con integrità, intenzione, impegno, visione ed eccellenza. Crediamo che queste siano le qualità che ci aiutano a far emergere il meglio dai nostri clienti e dagli altri. È un luogo speciale, creato da persone speciali, che fanno quello che fanno, nel miglior modo possibile!".
"Poiché amiamo ciò che facciamo, ci proponiamo di essere parrucchieri straordinari, di costruire relazioni significative con i clienti, con i professionisti e tra di noi. Ci impegniamo per l'integrità, l'eccellenza nel servizio al cliente e nei prodotti che utilizziamo, e per elevare continuamente le nostre capacità, mantenendo un ambiente pulito, divertente e amichevole."
"Govero Salons onora la bellezza totale dei nostri clienti superando costantemente le loro aspettative e creando un'esperienza personalizzata. Crediamo che il lavoro di squadra sia la nostra risorsa più preziosa, che garantisce che i nostri clienti siano sempre al primo posto, mentre la dedizione alla formazione e all'innovazione sosterrà la nostra crescita futura per rimanere all'avanguardia. La nostra famiglia di parrucchieri vi farà sempre sentire a casa. Diamo valore alla coerenza, alla passione, all'integrità, al lavoro di squadra e alla professionalità".
"In DK Hair siamo un team di professionisti appassionati che offrono un servizio di eccellenza ai clienti costruendo rapporti di fiducia e genuini con i nostri clienti. Grazie alla formazione avanzata e alla dedizione, il nostro obiettivo è creare la migliore versione di voi stessi!".
"L'obiettivo di "The Studio: A Hair Salon" è quello di fornire ai nostri clienti servizi per capelli coerenti e di qualità in un ambiente confortevole, accogliente e professionale".
Fornire servizi di parrucchiere impareggiabili a bambini e famiglie! Inoltre, lo facciamo in modo entusiasta, compassionevole e positivo per incarnare i valori aziendali dei nostri fondatori. Infine, il nostro obiettivo è dare il meglio a ogni bambino e a ogni genitore.
Di conseguenza, farli sentire speciali, felici e sicuri di sé ogni volta che mettono piede nei nostri locali".
"Salon Cruz è un salone boutique di fascia alta situato al 688 di Pine Street a Burlington, Vermont. Crediamo nel mantenere i capelli naturalmente belli e sani senza usare prodotti chimici aggressivi. Tutti i prodotti che utilizziamo sono formulati botanicamente e/o biologici".
"Mantenere la nostra reputazione di primo salone di parrucchieri di Kingston attraverso la formazione continua e l'attento monitoraggio dei progressi contemporanei nel nostro settore".
"La nostra missione è creare un ambiente unico in cui uomini e donne possano godere di una gamma completa di servizi di bellezza. Il Kevin Maple Salon riconosce che la reputazione del salone non può essere migliore della reputazione di ciascun dipendente. Per questo motivo, le "Quattro S del Successo" sono le quattro pietre miliari che abbiamo scelto per sostenere la missione che crediamo ci renda unici nel nostro successo".
Scrivere una dichiarazione di missione del salone è tanto difficile quanto utile. Senza di essa, la comunicazione con i soci e i membri dello staff può sempre mancare di una base necessaria per la comprensione reciproca. Potreste perdervi nella confusione del lavoro amministrativo o non riuscire a trasmettere il vostro messaggio ai clienti.
Ci auguriamo che questa breve guida vi sia d'aiuto e che possiate trovare ispirazione negli esempi di mission del salone che abbiamo raccolto in questo post.