Dichiarazione di Missione del Parrucchiere | Esempi e Linee Guida per il 2023

La dichiarazione di intenti di un salone di parrucchieri è una parte fondamentale della strategia del salone. Mostra ai clienti nuovi ed esistenti, al personale e ai partner commerciali di cosa si occupa il vostro salone e quali sono i vostri valori.

Cosa Imparerete

In questo articolo imparerete a scrivere una dichiarazione di intenti per il salone chiara, unica e accattivante e vedrete alcuni esempi fantastici da cui trarre ispirazione.

Jump to The Section You Like

  1. Che Cos'è Una Dichiarazione di Missione del Salone?
  2. Perché la Dichiarazione di Missione del Salone è Importante?
  3. Come Scrivere la Dichiarazione di Intenti di un Salone di Parrucchieri?
  4. Consigli per Creare Una Buona Dichiarazione di Intenti per un Salone di Parrucchieri
  5. Errori Comuni Nella Dichiarazione Della Missione del Salone
  6. Esempi di Dichiarazione di Missione del Salone
  7. Conclusione

Che Cos'è Una Dichiarazione di Missione del Salone?

 

Una dichiarazione di missione del salone è un breve riassunto, basato sull'azione, delle finalità e degli obiettivi aziendali, dei valori fondamentali e del modo in cui serviranno i clienti. Deve riflettere la personalità del vostro salone, lasciare un'impressione duratura del vostro marchio e sottolineare i vostri punti di forza rispetto ai saloni della concorrenza.

È parte integrante del business plan di un salone e rappresenta una stella polare per ogni decisione importante della vostra attività.

Qual è la Differenza Tra la Vision e la Mission del Salone?

Le dichiarazioni di missione del salone si concentrano principalmente sugli obiettivi dell'azienda e sul vostro approccio per raggiungerli. Allo stesso tempo, le dichiarazioni di visione del salone illustrano il futuro che prevedete per la vostra attività. Poiché questi aspetti sono fortemente interconnessi, le dichiarazioni di missione e visione del salone vengono spesso combinate per fornire un quadro completo dell'attività.

Perché la Dichiarazione di Missione del Salone è Importante?

 

La dichiarazione di intenti del vostro salone comunica efficacemente la vostra visione e le vostre idee a chiunque sia coinvolto nella vostra attività, dagli investitori ai clienti.

I Principali Vantaggi di Una Buona Dichiarazione di Missione del Salone Sono:

  1. Aiuta a Chiarire la Strategia del Salone e a Tenerla a Mente

    L'avvio di un salone di parrucchieri è travolgente e stressante. Con tutto il lavoro che si deve fare, è facile perdere gli obiettivi e dimenticare il motivo per cui lo si sta facendo. La definizione di una missione del salone vi aiuterà a non perdere la rotta e a mantenere coeso il vostro piano di marketing a lungo termine.

  2. Attira Investitori e Personale

    Nessuno di loro vuole far parte dell'ennesimo salone di parrucchieri. La vostra dichiarazione di missione dirà loro perché dovrebbero scegliere la vostra attività rispetto a molti altri saloni.

  3. Aiuta a Condividere il Lavoro

    Se il vostro team conosce l'obiettivo finale, può aiutarvi molto meglio con i diversi compiti e organizzare il lavoro nel modo più vantaggioso per l'azienda.

  4. Motiva il Team

    Avere obiettivi e valori condivisi è essenziale per un lavoro di squadra produttivo e un ambiente di lavoro sano. La condivisione della vostra visione motiverà il vostro team a lavorare per il successo del salone come se fosse la loro azienda di famiglia.

  5. Porta Clienti

    Sono lontani i tempi in cui le persone sceglievano il salone da cui andare solo in base ai prezzi e alla distanza. Vogliono far parte di qualcosa che rende il mondo migliore, anche se solo un po'. Vedere che vi battete per le cose che loro apprezzano può far pendere la bilancia a vostro favore. Non si tratta solo del fatto che il vostro salone offra numerosi servizi, dalla colorazione dei capelli alle extension.

Come Scrivere la Dichiarazione di Intenti di un Salone di Parrucchieri?

 

Una dichiarazione di intenti ideale dovrebbe essere composta da due o quattro frasi e non superare le 100 parole.

In definitiva, la dichiarazione di intenti del vostro salone dovrebbe essere della lunghezza giusta per trasmettere il vostro punto di vista, dimostrare la vostra proposta ai clienti (un servizio clienti di qualità superiore) e come ispirate il vostro team a raggiungere gli obiettivi aziendali.

Elementi Chiave di Una Dichiarazione di Missione del Salone

Concentrate la vostra dichiarazione su questi quattro elementi:

  1. Valore. Quale valore crea il vostro salone sia per i clienti che per il personale?
  2. Ispirazione. Perché le persone dovrebbero voler venire nel vostro salone?
  3. Plausibilità. Fate in modo che sembri ragionevole
  4. Specificità. Legatela al vostro salone

Consigli per Creare Una Buona Dichiarazione di Intenti per un Salone di Parrucchieri

 
  1. Definite lo scopo della vostra attività. Perché avete aperto il vostro salone di parrucchieri? Perché è la vostra passione?
  2. Spiegate cosa e come il vostro salone fa quello che fa, in linea con i vostri valori e le vostre priorità.
  3. Considerate i vostri clienti target. Perché dovrebbero scegliere il vostro salone? Cosa cercano in un salone? Dove vivono? Cosa fanno?
  4. Riflettete sul marchio del vostro salone. Che tipo di esperienza offre al cliente?
  5. Cosa rende unico il vostro salone? Come vi distinguete dagli altri saloni? Quali sono i vostri vantaggi competitivi?
  6. Considerate il vostro personale. Assicuratevi che la dichiarazione trasmetta la cultura della vostra azienda, che sia relazionabile, che motivi e ispiri il personale attuale e futuro.
  7. Rendetela breve e concisa. La dichiarazione di intenti deve essere facile da leggere, trasmettere un messaggio chiaro ed essere memorabile. Ricordate che i clienti e il personale devono comprendere facilmente la vostra visione del salone.

Errori Comuni Nella Dichiarazione Della Missione del Salone

 
  1. Poco stimolante - non fatelo diventare una scheda informativa di ciò che fa il vostro salone.
  2. Manca di personalità e divertimento: riflettete la cultura che rende unico il vostro salone.
  3. Pieno di parole d'ordine e gergo - concentratevi su un linguaggio chiaro e semplice che comunichi direttamente lo scopo del vostro salone.

Una volta scritta la dichiarazione di intenti del vostro salone di parrucchieri, verificate la presenza di parole e rimuovete tutto ciò che potrebbe essere classificato come un'allusione o una parola d'ordine. La falsità è facilmente individuabile nella scrittura e a lungo andare non giova al vostro marchio.

Assicuratevi che tutto ciò che avete scritto si applichi specificamente al vostro salone di parrucchieri e non al settore o semplicemente a qualsiasi altro salone. Le dichiarazioni di missione delle aziende a cui guardate possono essere una grande ispirazione, ma evitate di copiarle, siate unici.

Si tratta della vostra strada e di ciò che vi rende diversi dai concorrenti.

Esempi di dichiarazione di missione
Esempi di Dichiarazione di Missione

Esempi di Dichiarazione di Missione del Salone

 

Qual è una buona dichiarazione di intenti per un salone di parrucchieri? Abbiamo cercato alcune delle migliori dichiarazioni di intenti per ispirarvi. Date un'occhiata e vedete se possono aiutarvi a creare la vostra dichiarazione di intenti su misura per il vostro salone.

Il Salone Loft

"Mi occupo personalmente di ciascuno dei miei clienti. Insieme, supereremo tutte le limitazioni e gli impedimenti per scoprire la vostra vera bellezza; che si tratti di stili consolidati o emergenti, da The Loft Hair Salon potete aspettarvi un'esperienza aperta, onesta e, soprattutto, divertente!"

Salone Estetica

"Come professionisti di Salon Estetica il nostro obiettivo è la qualità straordinaria. Prendiamo la nostra passione e la coltiviamo con una formazione in costante evoluzione. Questo lascia ai nostri ospiti un'esperienza indimenticabile al Salon Estetica. Noi siamo il futuro.

Offriremo questo livello di soddisfazione agli ospiti, ma saremo anche responsabili nei confronti della terra. Questi sono i passi che stiamo facendo al Salon Estetica per diventare GREEN".

Salone e Barbiere Di Carlo

"Al Di Carlo Salon & Barbershop perseguiamo instancabilmente il nostro obiettivo di diventare il primo salone/barbiere ibrido di Milwaukee, al servizio di donne e uomini. Ci concentreremo sull'offerta di un servizio clienti leader nel mercato, sviluppando il personale più preparato del settore e promuovendo ed eseguendo i nostri valori e processi fondamentali che offrono un'esperienza cliente imbattibile, a prezzi che rendono i servizi per capelli di alto livello accessibili a qualsiasi budget."

Salone Ciry

"La missione di tutto il personale del Salon Ciry è garantire che tutti i clienti che ci visitano abbiano un'esperienza positiva e si prendano cura di loro in un ambiente confortevole e pulito. Grazie a una formazione avanzata e a prodotti di qualità e ad alte prestazioni che rispettano la salute personale e la terra, siamo pronti a soddisfare le esigenze di ogni cliente."

Esempi di dichiarazione di missione
Esempi di Dichiarazione di Missione

SHED

"La missione di SHED è sostenere i clienti in tutte le fasi della vita, affinché possano invecchiare con grazia, con una raffinatezza senza tempo e una bellezza senza sforzo."

LES AMIS

"Ci svegliamo ogni mattina pensando a come rendervi felici. Dentro e fuori. Ci uniamo perché siamo interessati a servire qualcosa di più grande dei nostri interessi personali. Ci sforziamo di costruire relazioni che vadano oltre la poltrona e che trascendano la bellezza che dura più di una semplice visita".

Salone e Centro Benessere Stella's Daughter

"La nostra missione è arricchire, valorizzare e incoraggiare le donne e la loro bellezza. Puntiamo all'eccellenza fissando obiettivi, educando e comunicando con i nostri clienti e tra di noi".

Salone Dorjon Aveda

"Dorjon Aveda Salon fornisce ai nostri ospiti servizi e prodotti della massima qualità e purezza, affermando al contempo un impegno ambientale nei confronti della comunità e del pianeta".

Divine Hair Design

"La nostra missione in Divine Hair Design è creare un luogo che operi con integrità, intenzione, impegno, visione ed eccellenza. Crediamo che queste siano le qualità che ci aiutano a far emergere il meglio dai nostri clienti e dagli altri. È un luogo speciale, creato da persone speciali, che fanno quello che fanno, nel miglior modo possibile!".

Metamorphosis Hair Studio

"Poiché amiamo ciò che facciamo, ci proponiamo di essere parrucchieri straordinari, di costruire relazioni significative con i clienti, con i professionisti e tra di noi. Ci impegniamo per l'integrità, l'eccellenza nel servizio al cliente e nei prodotti che utilizziamo, e per elevare continuamente le nostre capacità, mantenendo un ambiente pulito, divertente e amichevole."

Saloni Govero

"Govero Salons onora la bellezza totale dei nostri clienti superando costantemente le loro aspettative e creando un'esperienza personalizzata. Crediamo che il lavoro di squadra sia la nostra risorsa più preziosa, che garantisce che i nostri clienti siano sempre al primo posto, mentre la dedizione alla formazione e all'innovazione sosterrà la nostra crescita futura per rimanere all'avanguardia. La nostra famiglia di parrucchieri vi farà sempre sentire a casa. Diamo valore alla coerenza, alla passione, all'integrità, al lavoro di squadra e alla professionalità".

DK Hair

"In DK Hair siamo un team di professionisti appassionati che offrono un servizio di eccellenza ai clienti costruendo rapporti di fiducia e genuini con i nostri clienti. Grazie alla formazione avanzata e alla dedizione, il nostro obiettivo è creare la migliore versione di voi stessi!".

Lo Studio: Un Salone di Parrucchieri

"L'obiettivo di "The Studio: A Hair Salon" è quello di fornire ai nostri clienti servizi per capelli coerenti e di qualità in un ambiente confortevole, accogliente e professionale".

Just 4 Kids

Fornire servizi di parrucchiere impareggiabili a bambini e famiglie! Inoltre, lo facciamo in modo entusiasta, compassionevole e positivo per incarnare i valori aziendali dei nostri fondatori. Infine, il nostro obiettivo è dare il meglio a ogni bambino e a ogni genitore.

Di conseguenza, farli sentire speciali, felici e sicuri di sé ogni volta che mettono piede nei nostri locali".

Esempi di dichiarazione di missione
Esempi di Dichiarazione di Missione

Salone Cruz

"Salon Cruz è un salone boutique di fascia alta situato al 688 di Pine Street a Burlington, Vermont. Crediamo nel mantenere i capelli naturalmente belli e sani senza usare prodotti chimici aggressivi. Tutti i prodotti che utilizziamo sono formulati botanicamente e/o biologici".

Harbor Hair Design

"Mantenere la nostra reputazione di primo salone di parrucchieri di Kingston attraverso la formazione continua e l'attento monitoraggio dei progressi contemporanei nel nostro settore".

Salone Kevin Maple

"La nostra missione è creare un ambiente unico in cui uomini e donne possano godere di una gamma completa di servizi di bellezza. Il Kevin Maple Salon riconosce che la reputazione del salone non può essere migliore della reputazione di ciascun dipendente. Per questo motivo, le "Quattro S del Successo" sono le quattro pietre miliari che abbiamo scelto per sostenere la missione che crediamo ci renda unici nel nostro successo".

Conclusione

 

Scrivere una dichiarazione di missione del salone è tanto difficile quanto utile. Senza di essa, la comunicazione con i soci e i membri dello staff può sempre mancare di una base necessaria per la comprensione reciproca. Potreste perdervi nella confusione del lavoro amministrativo o non riuscire a trasmettere il vostro messaggio ai clienti.

Ci auguriamo che questa breve guida vi sia d'aiuto e che possiate trovare ispirazione negli esempi di mission del salone che abbiamo raccolto in questo post.

Rating: 5 of 5 - 1 votes