Come Aumentare le Recensioni dei Clienti di un Salone

Avete finalmente deciso di scoprire come aumentare le recensioni dei clienti dei saloni di parrucchieri? È fantastico!

Al giorno d'oggi, prima di provare un nuovo servizio, i clienti si rivolgono alle recensioni dei clienti online, oltre che alle raccomandazioni degli amici, per avere una prova di affidabilità e credibilità. Un numero elevato di recensioni positive online vi aiuta a posizionarvi ai primi posti nelle ricerche su Google e a generare più traffico attraverso la porta del vostro salone di parrucchieri.

Cosa Imparerete

In questo articolo vi spiegheremo l'importanza di avere un maggior numero di recensioni da parte dei clienti e vi spiegheremo come ottenere un maggior numero di recensioni di parrucchieri. Vi insegneremo anche i diversi modi per chiedere recensioni e dove trovarle.

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  1. Perché il Vostro Parrucchiere ha Bisogno di Più Recensioni?
  2. Come Ottenere Più Recensioni dai Clienti?
  3. Come Chiedere la Recensione di un Parrucchiere?
  4. Come Ottenere Recensioni Migliori Dai Clienti del Parrucchiere?
  5. Dove Ottenere le Recensioni
  6. Conclusione

Perché il Vostro Parrucchiere ha Bisogno di Più Recensioni?

 

Avere un numero consistente di recensioni online è importante tanto quanto la qualità del vostro servizio ed ecco perché.

Attirare Nuovi Clienti

Le recensioni positive dei clienti soddisfatti sono fondamentali per la gestione della reputazione, poiché rassicurano e fungono da raccomandazioni per i potenziali nuovi clienti. Le buone parole sul vostro salone di parrucchieri creeranno fiducia nel nuovo pubblico, miglioreranno la vostra reputazione online e costruiranno la credibilità del vostro salone di parrucchieri. Le recensioni positive miglioreranno il vostro rating su Google e aumenteranno la vostra clientela.

Aumentare la Consapevolezza del Marchio

Avere buone recensioni di un salone di parrucchieri è un modo semplice per far conoscere il vostro salone. Le buone recensioni della clientela evidenzieranno i servizi, la posizione, i dettagli, la missione e il valore della vostra attività e renderanno il vostro marchio più noto e riconoscibile ai potenziali clienti.

Migliorare L'esperienza del Cliente

Le recensioni online sono un modo efficace per valutare la qualità dei vostri servizi e migliorarli. Un gran numero di recensioni positive significa che sicuramente mantenete ciò che promettete. D'altra parte, i commenti negativi e le lamentele sono un avvertimento che i vostri servizi non sono all'altezza delle aspettative di alcuni dei vostri clienti.

Potete anche chiedere ai clienti cosa gli piace e cosa non gli piace. Dimostrate loro che ci tenete, siate riconoscenti e fate capire loro che il loro feedback è fondamentale per la crescita del salone di parrucchieri. Cercate di correggere gli errori e informate i clienti.

Aumentare le Recensioni su Google

Come si può fare per aumentare il successo di un salone di parrucchieri già esistente? Le recensioni di Google consentono ai clienti di lasciare volontariamente delle recensioni sulla pagina Google del vostro salone di parrucchieri. La pagina contiene la posizione dell'azienda su Google Maps e altri dettagli sull'attività.

È necessario avere un flusso costante di recensioni (sia positive che negative) per migliorare le classifiche di ricerca locale e aiutare la vostra pagina a salire in cima a Google Maps e alle ricerche locali. Incoraggiate sempre i clienti a lasciare recensioni su Google.

Una parola di saggezza: Le recensioni su Google sono oggi la piattaforma di marketing numero uno per i saloni di parrucchieri, quindi dovreste sempre puntare a scalare la top 3 delle classifiche di ricerca locali su Google per migliorare la visibilità online del vostro salone.

Recuperare i Clienti Insoddisfatti

Alcuni clienti saranno soddisfatti della qualità del servizio offerto, altri meno. Gli studi indicano che un cliente è più propenso a commentare dopo un'esperienza infelice che dopo una felice.

I feedback negativi e le critiche sono utili per identificare i clienti insoddisfatti. Avrete la possibilità di riconoscere i vostri errori, correggerli, tornare in buoni rapporti e fidelizzare tutti i vostri clienti.

Aumentare la Fedeltà dei Clienti

I commenti positivi dei clienti soddisfatti e le risposte personalizzate alle loro opinioni sono un ottimo modo per fare marketing, aumentare la fedeltà e conservare la clientela esistente. I vostri clienti fedeli si sentono apprezzati quando rispondete prontamente a tutte le domande, date una risposta personalizzata e apprezzate i loro commenti. Ricordate che questi clienti possono anche influenzare gli amici a seguirli.

Perché il vostro parrucchiere ha bisogno di più recensioni
Perché il Vostro Parrucchiere ha Bisogno di Più Recensioni?

Come Ottenere Più Recensioni dai Clienti?

 

Chiedetele

Per ottenere più recensioni online, nessun passo è più produttivo che chiedere ai clienti di lasciare una recensione. In un'epoca di orari stretti e tempo limitato, la maggior parte dei clienti se ne andrà rapidamente dopo un appuntamento, a meno che non si chieda loro di lasciare una recensione. Con un tono gentile, cercate di costringere il cliente di persona a condividere con altri la sua esperienza con il vostro parrucchiere. Spiegate loro quanto sia importante la recensione per l'autovalutazione e la crescita del vostro salone.

Semplificare

Il processo di scrittura delle recensioni non deve sembrare un compito troppo gravoso per la vostra clientela. Rendetelo semplice e diretto, e veloce anche per coloro che non sono così digitali. Se il cliente chiede aiuto o suggerimenti, siate rapidi nel guidarlo attraverso il processo.

Pubblicate Recensioni Sui Social Media

Circa la metà della popolazione umana ha un profilo attivo su diverse piattaforme di social network come Facebook, Twitter e Instagram. È più probabile che i clienti del vostro parrucchiere utilizzino Facebook piuttosto che visitare il vostro sito web.

Quindi, prendete in considerazione l'idea di pubblicare recensioni allettanti sulle piattaforme sociali e incoraggiate i vostri clienti a utilizzare i loro account personali per inserire anche le loro opinioni sui vostri servizi.

Potete anche inviare loro messaggi diretti sui social media. Il feedback sulle piattaforme di social media funge da prova sociale per i nuovi potenziali clienti del pubblico.

Fate Foto Prima e Dopo

Se vi state ancora chiedendo come aumentare la clientela e le recensioni dei parrucchieri, provate a scattare delle foto prima di assistere i clienti e altre foto dopo aver finito di acconciare i loro capelli. Inviate le immagini ai clienti e chiedete loro di postare un commento sui loro social media. Questi post di solito generano molte recensioni positive.

Anche dei brevi video possono fare al caso vostro. Le foto e i video non solo fungono da prova visiva, ma catturano anche l'attenzione dei potenziali clienti.

Installare un Punto di Recensione

È necessario pianificare un gadget intelligente o un computer per la vostra azienda che sarà dedicato all'inserimento delle recensioni dei clienti e delle informazioni aziendali. In questo modo, l'inserimento delle recensioni nel sistema sarà facile e veloce, senza interruzioni.

Un difetto dell'utilizzo di un unico dispositivo, ovvero di un unico indirizzo IP, è che i motori di Internet come Google e Yelp potrebbero considerare le informazioni come frodi di recensioni. Questo può danneggiare notevolmente la vostra reputazione online e le vostre classifiche online.

Rispondere a Tutte le Recensioni

Cercate sempre di rispondere prima possibile a tutte le recensioni, sia positive che negative. Le risposte tempestive contribuiscono a incoraggiare un maggior numero di persone a pubblicare i loro commenti.

La maggior parte dei clienti non è nuova ai commenti negativi. Ma le recensioni negative che sono state affrontate bene possono avere un impatto maggiore di quelle positive nel conquistare il cuore di nuovi clienti. Riconoscete e rivolgetevi a ogni cliente per nome e ringraziatelo per la sua recensione onesta.

Tenete Aggiornati i Profili dei Vostri Siti di Recensioni

Di tanto in tanto, gestite e aggiornate il vostro sito web e gli altri profili di recensioni online. I clienti non devono pensare che il loro feedback e la loro partecipazione non contino. I profili aggiornati consentono di fidelizzare i clienti più fedeli che lasciano spesso una recensione e di attirarne di nuovi che scrivono altre recensioni.

Offrite Incentivi

Potreste avere problemi con Google e Yelp se offrite un incentivo in cambio di una recensione positiva, poiché viola le loro politiche sulle recensioni dei clienti. Inoltre, sembra una mossa un po' troppo disperata, non è vero? Tuttavia, non è una cattiva idea se si è appena entrati nel mondo dei parrucchieri. Evitate però di essere prevenuti e di offrire prodotti gratuiti solo a chi racconta esperienze positive. Questo tipo di favoritismo potrebbe essere percepito come una tangente e farvi penalizzare, bannare o rimuovere i commenti.

Come Chiedere la Recensione di un Parrucchiere?

 

Seguire L'appuntamento

Dopo un appuntamento, ricordate al cliente di scrivere una recensione. Contattateli via e-mail, telefono o SMS, mostrate loro gratitudine per la visita e ricordate loro di lasciare una recensione. Inviate loro i link alle pagine delle recensioni sulle diverse piattaforme e offritevi di aiutarli se hanno bisogno di assistenza.

Aggiungete il Link Alle Vostre E-mail di Marketing

Se avete inserito le e-mail come parte della vostra campagna di marketing, potete includere dei link nella firma della vostra e-mail per indirizzare il lettore ai siti e alle pagine di recensioni. Non dimenticate di scrivere un breve messaggio che spieghi a cosa servono i link e che incoraggi il pubblico a cliccare e scrivere una recensione.

Utilizzate il Vostro Sito Web

Il sito web del vostro salone di parrucchieri dovrebbe includere una pagina di feedback che comprenda le recensioni con le stelle. Ma non solo. Dovreste anche pensare di aggiungere al sito dei pulsanti che indirizzino il vostro pubblico a siti e pagine di recensioni.

Formare il Personale

State cercando un modo per migliorare le vostre vendite attraverso la gestione della reputazione dei saloni di parrucchieri? Ottimo! Fate conoscere al vostro personale l'obiettivo di raccogliere il maggior numero possibile di recensioni dai vostri clienti. Ma non è tutto. Insegnate al vostro personale come ottenere recensioni su Google per un salone di parrucchieri con cortesia ed etichetta. Se non vi dispiace, potete scegliere di incentivare i vostri dipendenti e spronarli a raccogliere più recensioni a cinque stelle da parte della clientela.

Inviare E-mail

L'invio di e-mail è economico (quasi gratuito), personalizzabile, accessibile sia da cellulari che da computer e probabilmente più efficace dei social media. Potete scegliere di inviare ai vostri clienti e-mail personalizzate con link al sito di recensioni online e incoraggiarli a scrivere una recensione.

Come ottenere più recensioni dai clienti
Come Ottenere Più Recensioni Dai Clienti?

Come Ottenere Recensioni Migliori Dai Clienti del Parrucchiere?

 

Offrite Una Grande Esperienza

Come posso attirare più clienti nel mio salone di parrucchieri? Offrire la migliore esperienza ai clienti del salone di parrucchieri è il modo più produttivo per fare marketing, costruire la vostra reputazione online e ottenere recensioni migliori.

Cercate di ottimizzare i vostri servizi secondo standard esemplari e assicuratevi che i clienti siano soddisfatti dal primo giorno in cui prenotano il loro appuntamento online fino al giorno in cui ricevono il servizio. Inoltre, prendete tempo e inviate un'e-mail di follow-up per verificare se un cliente è rimasto soddisfatto dei vostri servizi.

Iniziare Con il Feedback

Una volta che un cliente si dichiara soddisfatto dei vostri servizi per capelli, chiedetegli di promuovere la vostra attività scrivendo una buona recensione sul vostro sito web o sulle pagine delle recensioni. Abbiamo già detto che dopo aver risolto un reclamo da parte di un cliente, dovete chiedergli di scrivere una recensione positiva anche se ne ha pubblicata una negativa?

Cogliere L'opportunità

Non esitate a contattare i clienti che hanno scritto parole positive sul vostro salone di parrucchieri sul vostro sito web, sui social network o su qualsiasi altra piattaforma. Ricordate di inviare loro i link agli altri siti di recensioni.

Dove Ottenere le Recensioni

 

Recensioni di Google: Si tratta di un nuovo servizio del gigante tecnologico che consente ai parrucchieri di aprire pagine Google dove gli utenti di Internet possono accedere a informazioni sulla posizione e sull'attività di aziende come i saloni di parrucchieri. Dopo un appuntamento, i clienti possono lasciare una recensione sull'attività e condividere le loro esperienze con altri utenti di Internet.

Recensioni online su Yelp: Yelp è un sito web di elenchi online di recensioni e di controllo delle attività commerciali locali più popolari. I clienti possono cercare informazioni sulla posizione e le foto di attività commerciali nelle vicinanze, come parrucchieri, negozi, ristoranti e scuole. I clienti possono anche scrivere recensioni, inviare le loro valutazioni da una a cinque stelle e avviare una conversazione tra di loro.

Recensioni su Facebook: Le recensioni di Facebook consentono anche di includere una sezione "Valutazioni e recensioni" nelle pagine aziendali. I consumatori possono quindi lasciare le loro recensioni e valutazioni utilizzando i loro account personali. Viene anche chiesto loro di dire se raccomanderebbero o meno la vostra attività.

Conclusione

 

Avete sempre pensato a come aumentare le recensioni dei clienti dei saloni di parrucchieri e ora le risposte sono proprio davanti a voi. Avete bisogno di un numero ragionevole di recensioni per garantire una validazione sociale positiva del vostro salone di parrucchieri, che vi aiuterà ad attirare nuova clientela e a mantenere quella fedele. Il segreto per ottenere molte recensioni di un salone di parrucchieri è offrire un'esperienza eccellente, chiedere ai clienti di fare commenti e raggiungere nuovi clienti e pubblico su diverse piattaforme, chiedendo loro di scrivere una recensione.

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