Aprire Una Spa | Guida Completa per il 2023

State pensando di aprire un'attività termale? È fantastico!
L'avvio di un nuovo centro benessere richiederà molto di più della semplice cura dei clienti. Non preoccupatevi, la nostra guida vi aiuterà a pianificare ed eseguire le attività necessarie per creare e gestire una spa sana e di successo.
In questo post vedremo come aprire un'attività di spa e vi guideremo attraverso alcune liste di controllo molto utili.
È necessaria una licenza per aprire una spa?
Le licenze e i permessi possono variare da uno stato all'altro, da una provincia all'altra e, in alcuni casi, anche da un comune all'altro.
Assicuratevi di fare i compiti a casa e di scoprire tutto ciò di cui avete bisogno nella vostra zona. È una buona idea includerli nella lista di controllo per l'avvio di un'attività termale e nel calcolo approssimativo delle spese di avviamento.
Ecco una panoramica delle licenze commerciali di base e dei requisiti per i permessi per aiutarvi a iniziare:
È possibile ottenerlo dall'IRS o dal sito web del vostro Stato. Vi sarà richiesto di fornire la vostra licenza commerciale, i dati personali e una descrizione generale dei vostri prodotti e servizi.
Il prezzo dell'assicurazione varia in genere tra i 50 e i 250 dollari al mese e si occupa di voi, del vostro personale e dei vostri clienti. Il tipo di assicurazione più comune si chiama "responsabilità civile generale" e protegge dai danni alla proprietà, dalle richieste di risarcimento e talvolta anche dalla reputazione dell'azienda.
Un consulente legale può aiutarvi a redigerlo, anche se i modelli sono disponibili online. Dovrete essere certi di averlo firmato e pronto prima di investire denaro nell'attività termale esistente o di apportare modifiche al locale. Se state acquistando il locale, assicuratevi di parlare con un avvocato per concludere la vendita.
Le licenze e i certificati professionali sono normalmente richiesti per tutto il personale e il loro prezzo varia a seconda dei servizi offerti. Inoltre, anche la loro formazione dovrà essere aggiornata. Il costo del rinnovo di una licenza di cosmetologia varia a seconda dello stato, ma di solito è di 50 dollari o più, mentre la tassa annuale per il mantenimento di una licenza di massoterapia può arrivare fino a 500 dollari.
Quanto costano le attrezzature per le attività termali?
I titolari di un'azienda termale possono scegliere tra il leasing o l'acquisto a titolo definitivo. Entrambe le opzioni presentano svantaggi e vantaggi.
Un set completo di attrezzature nuove di zecca può facilmente raggiungere i 20000-30000 dollari, a seconda dei servizi offerti e delle dimensioni del locale. Nel frattempo, con il leasing, si effettuano pagamenti mensili. Le rate dipendono dall'azienda e molte danno la possibilità di acquistare le attrezzature o di noleggiare unità nuove di zecca in un secondo momento.
Molte aziende offrono la possibilità di noleggiare articoli più grandi e costosi, come tavoli e sedie per massaggi. Tuttavia, preparatevi a fare acquisti per articoli più piccoli, come carrelli, carrelli e accessori di servizio.
Quando iniziate ad attrezzarvi, tenete presente che le esigenze della vostra attività termale potrebbero cambiare in futuro, quindi vorrete preparare non solo ciò che acquistate ora, ma anche ciò che potrebbe servirvi in seguito.
Il sito web della vostra spa è uno degli strumenti di marketing essenziali per la vostra azienda, soprattutto se il vostro mercato di riferimento è più giovane o professionale. Questi ultimi tendono ad apprezzare la praticità della prenotazione online e utilizzano i social media per cercare i servizi a cui sono interessati.
Potete creare il sito web della vostra attività termale utilizzando un modello completamente gratuito online o affidandovi a un professionista. In genere il costo di questo servizio varia da 300 a 700 dollari. In alternativa, potete investire in un buon software di gestione delle attività termali che includa una funzione di creazione di siti web.
Non trascurate anche i biglietti da visita e i volantini. Assicuratevi di entrare in contatto con la comunità locale utilizzando materiali stampati da distribuire presso la vostra spa e le aziende locali.
Potreste anche acquistare un annuncio alla radio o sui giornali locali.
Le scorte totali variano a seconda delle dimensioni e delle esigenze di personale dell'azienda. Quando calcolate il fabbisogno di prodotti, assicuratevi di includere i materiali monouso utilizzati per ogni servizio, nonché i prodotti professionali e gli articoli per la vendita al dettaglio.
Molte persone si chiedono come avviare un centro benessere. Come per qualsiasi altra nuova impresa, un po' di pianificazione è fondamentale. Ecco i passi da seguire per trasformare il vostro sogno in un'attività di successo.
Vi affiderete a un franchising (che offre un grande supporto ma meno autonomia) o gestirete la vostra attività in proprio?
L'attività della spa è redditizia?
Vi consigliamo di iniziare con la preparazione di un business plan per stabilire i vostri obiettivi, le vostre aspettative e la redditività che potete ottenere. Includete un piano di marketing, il pubblico target, il budget e il tipo di prodotti/servizi che offrirete ai clienti. Inoltre, preparate una ripartizione dei costi ricorrenti di base, come gli stipendi del personale, la copertura assicurativa, le spese per le forniture e il marketing.
Questo dipende molto dal vostro marchio e dal vostro pubblico di riferimento. La vostra clientela sarà giovane e professionale? Allora cercate un luogo vicino al centro della città o a un centro d'affari. Altre attività termali possono avere successo in quartieri accoglienti o in piccole città, se ciò si adatta ai loro clienti e al loro marchio.
Vi state chiedendo come avviare una spa senza soldi?
Secondo la U.S. Small Business Administration, l'insufficienza di fondi al momento dell'avvio è uno dei principali motivi di difficoltà per i centri benessere. Cercate di avere almeno sei mesi di riserva. Le fonti di finanziamento possono essere i propri risparmi, l'assistenza di amici e parenti, la cooperativa di credito locale, i prestiti e le sovvenzioni per l'avviamento dell'attività. Assicuratevi anche di avere un budget e un piano di rimborso.
Il vostro marchio aiuta a definire la vostra attività e i vostri clienti. Il marchio comprende tutto, dal design del logo al nome, dal sito web all'arredamento. Pinterest è una buona fonte di idee per iniziare. Selezionate alcune immagini e parole che descrivono il vostro marchio e usatele come ispirazione.
Create il vostro sito web e le pagine dei social network, scegliete il design del logo e collegatevi alla comunità. Gli amici e la famiglia possono essere importanti quando si tratta di creare connessioni con nuovi clienti.
Assicuratevi di impostare anche le informazioni del vostro account Google My Business con foto, in modo che i clienti possano trovarvi il giorno dell'inaugurazione e lasciare commenti in seguito. Un software per spa renderà molto più facile seguire i clienti e gestire i contenuti delle recensioni.
Il software per centri benessere vi aiuterà a ottimizzare i processi aziendali, consentendovi di effettuare facilmente prenotazioni online, di gestire gli orari del personale, di tenere traccia dell'inventario e di ordinare i pagamenti, e molto altro ancora, facendovi risparmiare ore di stress e denaro ogni settimana.
I diversi fornitori utilizzano apparecchiature e tariffe diverse, tra cui sistemi semplici basati su app o dispositivi più sofisticati con stampa di ricevute. Non esitate a guardarvi intorno.
Pubblicizzate le offerte di lavoro e selezionate il team dei vostri sogni, quindi pianificate la formazione.
Questo dipende molto dal vostro marchio e dalla vostra clientela, quindi scegliete un assortimento che si adatti ai vostri servizi e alla vostra visione.
Abbiamo preparato una lista di controllo per l'apertura di una spa per aiutarvi a iniziare.
La lista comprende tutti gli elementi, dall'arredamento agli strumenti e alla tecnologia, di cui il vostro team avrà bisogno. Iniziate a stilare un elenco delle cose grandi e piccole che il vostro spazio deve avere, separando le "necessità" dai "desideri" per rispettare il budget.
Ricordate che le attrezzature possono essere normalmente noleggiate o acquistate. Tuttavia, gli strumenti e i mobili dovranno probabilmente essere acquistati.
La lista della spesa per l'attività termale deve includere:
Abbiamo preparato un elenco di attrezzature per l'apertura di un'attività termale in formato pdf per aiutarvi a iniziare.
Se da un lato ci sono molti vantaggi nel possedere un'attività termale in proprio, dall'altro ci sono anche alcuni aspetti negativi a cui dovrete essere pronti.
Vantaggi della proprietà di una spa:
Sfide della gestione di una spa:
Speriamo che questo articolo vi abbia aiutato a raccogliere informazioni importanti su come aprire una spa. Avviare una nuova attività è un passo importante, ma può anche essere eccezionalmente gratificante. La cosa più importante che potete fare è investire il vostro tempo e i vostri sforzi per essere organizzati fin dall'inizio.
Strumenti come i software per le spa possono aiutare in questo senso, ma è essenziale prepararsi facendo ricerche e preparando le liste di controllo prima di iniziare a fare acquisti o investire denaro.
Una corretta pianificazione, un budget chiaro e una solida strategia di marketing possono fare la differenza nell'apertura di un'attività termale.