Idee Promozionali per i Saloni di Parrucchieri del Black Friday

Le idee promozionali per il Black Friday non riguardano solo il risparmio per i clienti, ma anche il valore aggiunto per il salone o la spa. È un'enorme opportunità per aumentare le prenotazioni di appuntamenti e ottenere denaro extra dalle vendite di prodotti al dettaglio del salone.
Dopo aver letto questo articolo, sarete in grado di creare promozioni per il Black Friday che faranno sentire i vostri clienti come se stessero facendo un affare, ma allo stesso tempo creeranno clienti fedeli per il vostro salone.
La data del Black Friday 2022 è venerdì 25 novembre. Assicuratevi quindi di inserire questa data nel vostro piano di marketing del salone.
Per saperne di più sui Regali di Natale per i Clienti del Salone.
Il tipo di promozioni che fate per il Black Friday dice ai vostri clienti quanto li apprezzate.
Pensate a questo.
Il 30% di tutte le vendite al dettaglio avviene il Black Friday fino a Natale. I clienti vorranno effettivamente ripetere l'attività con un salone che offre loro un valore aggiunto, sia che si tratti di un pacchetto speciale o meno.
Ma se hanno trovato valide le vostre offerte durante il Black Friday, indovinate quali promozioni attenderanno con ansia all'apertura delle vendite natalizie.
Quindi, se riuscite a dare più valore ai vostri clienti con la vostra promozione del Black Friday, la situazione può diventare vantaggiosa per entrambi.
Non perdetevi il nostro post sulle Idee per il Cyber Monday.
Ecco alcune idee promozionali per i saloni di marketing per far sì che i vostri clienti e i potenziali nuovi clienti non vedano l'ora di partecipare alle vostre promozioni per il Black Friday.
Inviate e-mail al vostro elenco di clienti e potenziali clienti uno o due mesi prima del Black Friday. Accennando ad alcune delle offerte che possono aspettarsi durante questa stagione, direte loro che li apprezzate e li stimate.
Iniziate presto una campagna per il Black Friday su tutte le vostre piattaforme di social media, in modo da contribuire a diffondere ulteriormente la notizia.
Assicuratevi di rendere vivaci le vostre offerte, cambiandole ogni giorno durante la settimana del Black Friday. Ad esempio, offrite una spazzola gratuita un giorno e uno shampoo gratuito il giorno successivo.
Ad esempio, se avete intenzione di aumentare il coinvolgimento sulla vostra piattaforma di social media, potreste rendere la promozione esclusiva per il vostro particolare canale di social media.
Potreste anche decidere di rivolgervi a un segmento del mercato, ad esempio i millennial, con la vostra promozione.
I millennial sono quelli che hanno speso di più nel 2019, con una spesa media di €509 per ogni millennial.
Consultate il nostro post sulle Idee Promozionali per il Salone di Halloween.
Chi non cerca un buon affare durante il Black Friday?
La verità è che la maggior parte delle persone, compresi i vostri clienti, hanno anticipato le offerte del Black Friday fino a 3 mesi prima. La cosa più logica da fare è offrire loro un'offerta a cui non possono resistere.
Ecco alcune idee che potete attuare per trasformare le loro aspettative in una piacevole sorpresa.
Le carte regalo sono d'oro quando si tratta di condividere l'amore per la stagione. Ma gli acquisti di carte regalo possono essere incoraggiati con alcuni sconti.
Un'idea davvero geniale per creare fedeltà è quella di concedere uno sconto del 25% su qualsiasi servizio arancione per ogni carta regalo da € 99,99 acquistata.
Oppure potete fare la più tradizionale promozione della carta regalo, ricaricando il valore di ciascun livello
Preparate un'offerta di makeover per gli anziani della vostra clientela. Aggiungete un servizio gratuito come la colorazione dei capelli o un prodotto per la cura dei capelli adatto agli anziani.
Potete creare questa offerta per incoraggiare gli acquisti ripetuti di servizi. Può trattarsi di un'offerta per tre acquisti ripetuti che aumenta lo sconto all'aumentare del numero di acquisti ripetuti.
Il primo acquisto può avere uno sconto del 10%, il secondo del 15% e il terzo del 20%.
Potete adattare l'idea del Buy-one-get-one-free per il vostro salone durante il Black Friday. Basta aggiungere un prodotto a prezzo ridotto per un prodotto o servizio a prezzo considerevole acquistato da un cliente.
Ad esempio, potete fissare una soglia di acquisto di €100. Per ogni acquisto di €100, si ottiene un prodotto o un servizio gratuito. È anche possibile selezionare diverse soglie di acquisto con diversi prodotti gratuiti.
Niente rende il cuore più allegro di una buona battuta. Intrattenete i vostri clienti allestendo un piccolo angolo del salone in cui un buon comico (emergente o locale) possa esibirsi per i vostri clienti.
Potete programmarlo in determinate ore del giorno, ad esempio dalle 12 alle 14 e dalle 16 alle 18 del Black Friday.
Utilizzate un sorteggio per decidere il vincitore di un premio. I clienti potranno partecipare all'estrazione una volta acquistato un particolare servizio o prodotto.
Il premio può essere qualsiasi cosa, da un prodotto o servizio a una cena in un ristorante di lusso.
Alcuni passi pratici includono promozioni, omaggi, registrazione della propria presenza online e coinvolgimento attraverso i social media.
Altri includono la fornitura di soluzioni ai problemi dei clienti attraverso i social media, l'adattamento della presenza online per il coinvolgimento dei dispositivi mobili e l'istituzione di un programma di ricompensa per i referral.
Stupite i vostri clienti con servizi eccellenti e utilizzate un software per saloni per gestire la vostra attività.
In breve, le idee promozionali per il Black Friday elencate qui sono sicuramente in grado di aggiungere valore alle vostre vendite in questa stagione. Tuttavia, per ottenere buoni risultati, devono essere ben attuate.