Siete alla ricerca di un nuovo ruolo come receptionist di un salone di parrucchieri? Oppure siete un direttore o un proprietario di un salone di parrucchieri che vuole assumere questo ruolo così importante per il vostro salone?
Se è così, allora siamo qui per aiutarvi... Abbiamo messo insieme una guida alla descrizione del lavoro per coprire i ruoli e le responsabilità previste per un receptionist di un salone di parrucchieri, oltre a un modello gratuito di descrizione del lavoro per receptionist di un salone di parrucchieri.
Sintesi del Lavoro di Receptionist per Parrucchieri
Noi di [nome] parrucchieri ci sforziamo di liberare il potenziale dei migliori professionisti del settore, creando un'esperienza impareggiabile per i nostri clienti. Trasmettiamo passione, integrità, lavoro di squadra, leadership, orgoglio e rispetto. Cerchiamo un addetto alla reception con un'eccellente attenzione ai dettagli, capacità organizzative, capacità di mantenere la calma in situazioni di stress e di fornire un eccellente servizio e supporto ai clienti.
Descrizione del Lavoro Dell'addetto Alla Reception del Salone di Parrucchieri
- Accogliere i clienti all'arrivo nel salone di parrucchieri
- Risponde alle chiamate telefoniche, alle e-mail e ai messaggi sui social media con prontezza e cortesia.
- Offrire bevande gratuite ai clienti in arrivo
- Informare i colleghi dell'arrivo del cliente e del servizio o dei servizi offerti.
- Accogliere i clienti che entrano, rispondere alle domande sui servizi e fissare gli appuntamenti in base alla disponibilità
- Gestire in modo efficiente il calendario degli appuntamenti del salone di parrucchieri
- Contattare i clienti se un membro del personale è malato e riorganizzare un appuntamento
- Se non si utilizzano gli SMS di promemoria, chiamare i clienti per ricordare loro l'appuntamento.
- Chiamare i clienti in ritardo per gli appuntamenti e verificare se sono in ritardo o se non si presentano.
- Incassare i pagamenti dai clienti dopo l'appuntamento
- Controllare che i servizi igienici siano riforniti e puliti
- Mantenere l'area della reception pulita, ordinata e priva di pericoli.
- Rispondere quotidianamente alle recensioni online e trasmettere i feedback alla direzione.
- Coordinare e risolvere i reclami dei clienti
- Aggiungere correttamente gli indirizzi e-mail e i numeri di telefono dei clienti al software di programmazione del salone di parrucchieri.
- Mantenere la merce al dettaglio rifornita
- Fare up-selling dei prodotti al dettaglio del salone per parrucchieri quando si accettano i pagamenti
- Invitare i clienti a prenotare il loro prossimo appuntamento
Qualifiche Dell'addetto Alla Reception del Salone di Parrucchieri
- Ottime capacità interpersonali e di comunicazione (verbale, telefonica, e-mail) incentrate sull'assistenza al cliente.
- Comprovata esperienza lavorativa come addetto alla reception
- Esperienza pratica con software per parrucchieri e attrezzature da ufficio
- Esperienza nell'elaborazione di transazioni
- Capacità di gestire il lavoro amministrativo
- Diploma di scuola superiore
Capacità di Receptionist per Parrucchieri
- Ottime capacità di comunicazione e di servizio al cliente
- Contegno amichevole e professionale
- Capacità di mantenere la calma in circostanze stressanti
- Approccio confidenziale e benevolo con i clienti
- Capacità di valutazione della situazione e di analisi delle informazioni
- Capacità organizzative e di gestione del tempo
- Buone capacità di upselling
- Capacità di lavorare sotto pressione
- Forma fisica e stabilità mentale
- Capacità e disponibilità a lavorare con orari flessibili
Vi consigliamo inoltre di consultare i nostri modelli su Descrizione del Lavoro Assistente Parrucchiere e Modello di Descrizione del Lavoro di Parrucchiere.
Caratteristiche di un Buon Receptionist per Parrucchieri
- Ama interagire con le persone, è disponibile ma professionale
- Capacità di fornire un servizio rapido e di alta qualità
- Energico, positivo, sorridente, con uno spirito allegro
- Orientato agli obiettivi e alla soddisfazione del cliente
- In grado di soddisfare le richieste di clienti esigenti e difficili da gestire.
Stipendio e Condizioni di Lavoro Dell'addetto Alla Reception di un Salone di Parrucchieri
- Lo stipendio dipende dalla posizione e dalla reputazione del salone di parrucchieri.
- Anche le condizioni di lavoro dipendono dalle stesse caratteristiche, ma sono sempre piacevoli, confortevoli, pulite e professionali.
- Le condizioni di lavoro devono inoltre garantire la sicurezza e la salute dei clienti e del personale.