Descrizione del Lavoro Receptionist per Parrucchieri per il 2023

Siete alla ricerca di un nuovo ruolo come receptionist di un salone di parrucchieri? Oppure siete un direttore o un proprietario di un salone di parrucchieri che vuole assumere questo ruolo così importante per il vostro salone?

Se è così, allora siamo qui per aiutarvi... Abbiamo messo insieme una guida alla descrizione del lavoro per coprire i ruoli e le responsabilità previste per un receptionist di un salone di parrucchieri, oltre a un modello gratuito di descrizione del lavoro per receptionist di un salone di parrucchieri.

Sintesi del Lavoro di Receptionist per Parrucchieri

 

Noi di [nome] parrucchieri ci sforziamo di liberare il potenziale dei migliori professionisti del settore, creando un'esperienza impareggiabile per i nostri clienti. Trasmettiamo passione, integrità, lavoro di squadra, leadership, orgoglio e rispetto. Cerchiamo un addetto alla reception con un'eccellente attenzione ai dettagli, capacità organizzative, capacità di mantenere la calma in situazioni di stress e di fornire un eccellente servizio e supporto ai clienti.

Descrizione del Lavoro Dell'addetto Alla Reception del Salone di Parrucchieri

 
  • Accogliere i clienti all'arrivo nel salone di parrucchieri
  • Risponde alle chiamate telefoniche, alle e-mail e ai messaggi sui social media con prontezza e cortesia.
  • Offrire bevande gratuite ai clienti in arrivo
  • Informare i colleghi dell'arrivo del cliente e del servizio o dei servizi offerti.
  • Accogliere i clienti che entrano, rispondere alle domande sui servizi e fissare gli appuntamenti in base alla disponibilità
  • Gestire in modo efficiente il calendario degli appuntamenti del salone di parrucchieri
  • Contattare i clienti se un membro del personale è malato e riorganizzare un appuntamento
  • Se non si utilizzano gli SMS di promemoria, chiamare i clienti per ricordare loro l'appuntamento.
  • Chiamare i clienti in ritardo per gli appuntamenti e verificare se sono in ritardo o se non si presentano.
  • Incassare i pagamenti dai clienti dopo l'appuntamento
  • Controllare che i servizi igienici siano riforniti e puliti
  • Mantenere l'area della reception pulita, ordinata e priva di pericoli.
  • Rispondere quotidianamente alle recensioni online e trasmettere i feedback alla direzione.
  • Coordinare e risolvere i reclami dei clienti
  • Aggiungere correttamente gli indirizzi e-mail e i numeri di telefono dei clienti al software di programmazione del salone di parrucchieri.
  • Mantenere la merce al dettaglio rifornita
  • Fare up-selling dei prodotti al dettaglio del salone per parrucchieri quando si accettano i pagamenti
  • Invitare i clienti a prenotare il loro prossimo appuntamento

Qualifiche Dell'addetto Alla Reception del Salone di Parrucchieri

 
  • Ottime capacità interpersonali e di comunicazione (verbale, telefonica, e-mail) incentrate sull'assistenza al cliente.
  • Comprovata esperienza lavorativa come addetto alla reception
  • Esperienza pratica con software per parrucchieri e attrezzature da ufficio
  • Esperienza nell'elaborazione di transazioni
  • Capacità di gestire il lavoro amministrativo
  • Diploma di scuola superiore

Capacità di Receptionist per Parrucchieri

 
  • Ottime capacità di comunicazione e di servizio al cliente
  • Contegno amichevole e professionale
  • Capacità di mantenere la calma in circostanze stressanti
  • Approccio confidenziale e benevolo con i clienti
  • Capacità di valutazione della situazione e di analisi delle informazioni
  • Capacità organizzative e di gestione del tempo
  • Buone capacità di upselling
  • Capacità di lavorare sotto pressione
  • Forma fisica e stabilità mentale
  • Capacità e disponibilità a lavorare con orari flessibili

Vi consigliamo inoltre di consultare i nostri modelli su Descrizione del Lavoro Assistente Parrucchiere e Modello di Descrizione del Lavoro di Parrucchiere.

Caratteristiche di un Buon Receptionist per Parrucchieri

 
  • Ama interagire con le persone, è disponibile ma professionale
  • Capacità di fornire un servizio rapido e di alta qualità
  • Energico, positivo, sorridente, con uno spirito allegro
  • Orientato agli obiettivi e alla soddisfazione del cliente
  • In grado di soddisfare le richieste di clienti esigenti e difficili da gestire.

Stipendio e Condizioni di Lavoro Dell'addetto Alla Reception di un Salone di Parrucchieri

 
  • Lo stipendio dipende dalla posizione e dalla reputazione del salone di parrucchieri.
  • Anche le condizioni di lavoro dipendono dalle stesse caratteristiche, ma sono sempre piacevoli, confortevoli, pulite e professionali.
  • Le condizioni di lavoro devono inoltre garantire la sicurezza e la salute dei clienti e del personale.
Rating: 5 of 5 - 1 votes